Si svegli il nuovo Governo e risponda a Bonaccini

Al di là dei tocchi di scherma usati, che non ci competono, questa iniziativa di interrogare il Ministero affinché conceda l’autorizzazione al protocollo per la riapertura della Regione Emilia Romagna è la prima iniziativa utile dopo le promesse vane in campagna elettorale.
Infatti, niente è seguito dopo la kermesse in terra emiliana di Bonaccini & Speranza che davano pronto a riaprire il punto nascita grazie alla loro intesa a tarallucci e vino, e dopo il raddoppio della posta fatto dal sindaco Bini che con baldanza era possibilista su i tempi anche più brevi di 60 giorni.
Incassati i voti si sono tutti inabissati nel silenzio profondo, emettendo qualche balbettio per interposta persona, l’assessore Donini, che allungava il brodo all’intero mandato legislativo e poi all’attesa del sì da parte del Ministero, evidentemente mai avvenuto giacché il prode Speranza non si è mai concesso dopo le promesse da mercante. Bella l’intesa Regione ER – Ministero della Salute, complimentoni!
Ora, con questa interrogazione, forse potremo sapere, grazie alla fine dell’inciucio Regione Governo, se mai è stato mandato qualcosa al Ministero e che cosa è stato mandato (protocollo sperimentale? nuova richiesta di deroga con parametri finalmente veri? una supplica? una busta vuota?). E così il Governo potrà rispondere pubblicamente.
Speriamo che il Governo autorizzi se deve autorizzare o altrimenti dica ufficialmente alla Regione cosa deve fare, eventualmente anche un semplice arrangiatevi, l’importante è togliere Bonaccini dal suo nido caldo di deresponsabilizzazione nel quale si trastulla da almeno 4 anni facendo lo scaricabarile, il signor “vorrei ma non posso”.
Ce lo aspettiamo perché speriamo che qualcosa sia cambiato rispetto ai giri di valzer dei governi precedenti: Renzi, Gentiloni, Conte I, Conte II, Draghi.
E complimenti alla senatrice Fregolent.

Il comitato Salviamo le Cicogne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: