SI o NO?

Esprimiamo apprezzamento per l’intervento del dott. Carlo Boni sui temi della Sanità a Castelnovo ne’ Monti ed in particolare sull’attesa riapertura del punto nascite più volte promessa, data per imminente e scomparsa dai radar nell’ultimo anno.

Le sue parole suonano sincere e coerenti con il suo animo che abbiamo conosciuto e apprezzato condividendo l’esperienza dei viaggi al Ministero, la fabbrica delle nebbie.

E suonano anche come disillusione e allarme perché proferite proprio dal capogruppo della maggioranza consigliare a Castelnovo, quella che è in linea e presa diretta con l’asse Speranza, Bonaccini, Bini.

Il suo è un chiaro ultimatum che non ammette le meline suadenti della politica: “Si o NO?”

Ma immaginiamo che ancora una volta arriveranno risposte che sceglieranno la “o” oppure il punto interrogativo, se non il silenzio come fanno con noi ormai da due anni.

Le promesse di Bonaccini avvallate dal ministro Speranza e rilanciate dal sindaco Bini durante il tour delle elezioni regionali che parlavano di “cose fatte” per i punti nascita e quindi riaperture a breve sono rimaste lettera morta, nonostante i pianti di coccodrillo di Bonaccini meno di un anno fa che si dichiarava pentito di aver chiuso i punti nascita in montagna e, parola d’onore, avrebbe provveduto a riparare il torto…

Recentemente, il 13 ottobre 2021 quando sono state pubblicate le bozze di revisione del DM 70 che era indicato da Bonaccini come soluzione al problema, abbiamo posto pubblicamente e indirizzato personalmente a Bonaccini, un quesito a cui non è stato risposto: la clausola contenuta che “applica le nuove regole ai soli punti nascita sotto i 500 parti annuali attivi alla data di pubblicazione del nuovo decreto ” significa uno sbarramento alla riapertura di Castelnovo ne’ Monti, Borgotaro, Pavullo, Porretta?

Anche noi, come il dottor Boni, chiediamo risposte nette, precise, concrete.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: