Egregio Presidente Bonaccini,
a quale Matteo si ispira?
Quello delle annunciazioni continue e mai compiute o Mt. 5,37:
“Ma il vostro parlare sia SI SI NO NO ciò che è in più vien dal maligno.”?
Ora, mentre voi politici vi nascondete dietro il Covid ma ci avete messo 24 ore per chiudere i punti nascita, le donne continuano a rimanere senza assistenza al parto in tutta la montagna della Regione Emilia Romagna.
E’ questa la declamata UNIVERSALITA’ della assistenza sanitaria pubblica?
Le donne continuano a vivere nell’ansia del momento del travaglio e spesso debbono partorire in ambulanza o essere prelevate d’urgenza da elicotteri. Le sembra una questione secondaria?
O le sembra secondaria perché riguarda solo le donne della montagna?
Allora si prenda la briga di risponderci pubblicamente con poche e precise parole.
- avete o non avete preparato il protocollo sperimentale che la Regione ha annunciato già fatto il 23 gennaio 2020 a tre giorni dalle elezioni regionali?
- possiamo leggerlo?
- intendete aspettare la revisione dei parametri decisi con l’accordo Stato Regioni del 2010 per riaprire i punti nascita o procederete con il protocollo sperimentale?
- siete pronti per la riapertura come dichiarato il 18 giugno o adesso vi accorgete che avete smantellato tutto, non avete i medici e non riuscite neanche più a riaprire i punti nascita chiusi durante il Covid?
- avete una data per la riapertura del punto nascita di Castelnovo ne’ Monti o vi nascondete dietro il periodo di 5 anni di mandato?
SI SI NO NO Presidente, ciò che è in più vien dal maligno.