Appello Pubblico

A 15 giorni dalle elezioni regionali è bene ripresentare un documento che avevamo portato nella riunione con gli amministratori e con i politici l’8 giugno 2018. Esso individuava nella Regione la competenza di apertura e chiusura dei punti nascita e chiedeva un impegno delle forze politiche presenti nell’attuale legislatura regionale ed in quella successiva per la riapertura del punto nascita di Castelnovo.
Era un documento pacato e ragionevole ma fu fortemente contestato dalSindaco Bini, dall’On. Incerti e dal PD, che lo ritenevano un documento strumentale del M5S e per questo divisivo.
Quelle accuse oggi permangono ma cambia il partito a cui noi, a detta loro, porteremmo voti, ovvero alla Lega, nonostante abbiamo detto che non diamo indicazioni di voto. Per loro, tutto ciò che disturba il presidente della Regione Bonaccini è una azione nemica e divisiva.
A distanza di un anno e mezzo quel documento non ha perso un filo di attualità e importanza.
Speriamo non abbia perso neanche l’impegno di chi l’ha sottoscritto allora:
MARIA EDERA SPADONI – Vice Presedente Camera dei Deputati / MARIA LAURA MANTOVANI – Senatrice M5S / DAVIDE ZANICHELLI – Deputato M5S / SILVIA PICCININI – Consigliera Regionale M5S / MASSIMILIANO GENITONI – Capogruppo M5S C.Monti / EMILIA ATTOLINI – Consigliera Unione dei Comuni M5S / HASSAN BHARAMI – Consigliere comunale M5S / GABRIELE DEL MONTE – Consigliere regionale Lega / ROBERTO MONTI – Segretario provinciale Lega / ENRICO FERRETTI – Presidente Municipio di Collagna

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: